Compila il form e contattami senza impegno.
Come posso aiutarti a
ridurre macchie, rughe
e segni del tempo
Ho aiutato migliaia di pazienti a piacersi di più
Il metodo del Dr. Pietro Carlomagno per ridurre macchie, rughe e segni del tempo
1. Prima visita approfondita
2. Piano di Cura Personalizzato
3. Assistenza per tutto il percorso
4. Condivisione della felicità
Vi racconto la procedura per migliorare macchie, rughe e segni del tempo
Le testimonianze reali di chi ha già scelto di affidarsi a me
Quali sono i Benefici?
Riabilitazione del microcircolo venoso e linfatico
Stimolazione della produzione di collagene ed elastina
Effetto lipolitico
Arrivo alla radice del problema!
Non invasività
Trattamento della radice del problema
Ecco in che modo posso aiutarti a ridurre macchie, rughe e segni del tempo
Prima scopriamo invece che cos’è la cellulite?
La panniculopatia edemato-fibro sclerotica (PEFS), più conosciuta come cellulite, è causata dall’insieme di più fattori:
1. Alterazione del tessuto connettivo:
2. Adiposità e grasso localizzato:
3. Disfunzione del microcircolo:
4. Ritenzione idrica e infiammazione:
Scopri i trattamenti
La Carbossiterapia è un trattamento medico non invasivo, nato in campo angiologico, che consiste nell’iniezione sottocutanea di anidride carbonica medicale tramite sottilissimi aghi sterili e monouso. La velocità e la quantità di gas da iniettare vengono stabilite ed impostate dal medico in base alla condizione clinica di partenza, agli obiettivi terapeutici ed alla tolleranza del paziente.
Grazie al suo effetto riabilitativo sul microcircolo, la carbossiterapia permette di trattare tutti i disturbi caratterizzati da alterazioni del microcircolo, incrementando il flusso ematico locale attraverso 3 meccanismi:
1. stimolando la neoangiogenesi, ossia la formazione di nuovi vasi: l’anidride carbonica sottocutanea “richiama” ossigeno, facendo sentire al corpo la necessità di un maggiore afflusso di sangue; il nostro organismo, che è una macchina perfetta, risponde a questo bisogno formando nuovi vasi ed eventualmente riparando quelli già presenti ma danneggiati;
2. aumentando la sfigmicità delle arteriole, ossia la capacità di ritirarsi e dilatarsi delle loro pareti elastiche, incrementando quindi la spinta del sangue verso il microcircolo;
3. rilassando le cellule muscolari lisce degli sfinteri pre-capillari;
La sinergia di questi tre effetti garantisce una migliore ossigenazione ed un maggiore nutrimento dei tessuti trattati.
I nuovi vasi formatisi vanno inoltre a vicariare quelli già esistenti, sgravandoli dal trasporto dell’intero flusso ematico e, quindi, decongestionandoli. In questo modo migliora tutto lo scarico del flusso sanguigno e linfatico nella zona trattata e in quelle limitrofe, e quindi il drenaggio degli accumuli di liquidi. Ha anche un potente effetto antidolorifico ed antinfiammatorio, grazie alla riduzione della concentrazione di radicali liberi dell’ossigeno (ROS).
La carbossiterapia stimola inoltre i fibroblasti a produrre nuovo collagene e nuova elastina, riabilitando quindi anche il tessuto connettivo.
Ha infine una duplice azione sul tessuto adiposo: in primo luogo, distrugge meccanicamente le particelle di grasso (quando somministrata ad alti flussi); in secondo luogo, aumentando la concentrazione locale di ossigeno, favorisce i processi metabolici di ossidazione, e quindi eliminazione, degli acidi grassi.
La mesoterapia, trattamento medico conosciuto anche come intradermoterapia, è molto apprezzata per i suoi evidenti risultati, sia come terapia per il dolore che per trattare inestetismi come cellulite, adiposità localizzate ed invecchiamento cutaneo.
Il suo incontrovertibile punto di forza è che, iniettando i principi attivi direttamente e precisamente nell’area interessata dal problema, diffondono in quella stessa zona progressivamente, risultando in una maggiore efficacia rispetto a un’applicazione topica (tramite creme, unguenti o lozioni) o ad una somministrazione sistemica (per via orale o intramuscolare).
I farmaci sono veicolati nella zona da trattare tramite aghi sottilissimi, che non provocano dolore nel sito di iniezione.
Essendo un trattamento medico, la mesoterapia deve essere sempre effettuata da un medico competente ed esperto in materia, dopo un’attenta valutazione del caso clinico.
Nel vasto mondo della medicina estetica, la mesoterapia è utilizzata con ottimi risultati in tre ambiti (scegliendo un mix di principi attivi specifico per il problema da trattare):
• per combattere gli inestetismi della cellulite: aiuta a ridurre il ristagno dei liquidi sottocutanei e ad eliminare i prodotti metabolici di scarto dei tessuti e le tossine e ha azione benefica sul microcircolo;
• per ridurre marcatamente le adiposità localizzate;
• per la sua azione anti-aging e contro la lassità cutanea, grazie all’utilizzo di principi attivi bioristrutturanti.
I principali vantaggi della mesoterapia, quindi, sono:
• ridotti effetti collaterali rispetto all’assunzione degli stessi principi attivi per bocca;
• effetto terapeutico immediato: la modalità di somministrazione dei farmaci ne favorisce e velocizza l’assorbimento da parte della zona trattata;
• permette di trattare qualsiasi area del corpo;
• assenza di tempi di recupero e, quindi, immediato ritorno alla propria quotidianità dopo il trattamento.
La radiofrequenza medicale è un trattamento ad azione bio-stimolante, non invasivo e indolore, che permette di migliorare la circolazione venosa e linfatica locale e di attenuare la lassità cutanea, le rughe ed i segni dell’invecchiamento, donando alla pelle un effetto lifting naturale e compattando e tonificando i tessuti di viso e corpo.
La radiofrequenza medicale consiste nell’utilizzo di campi elettromagnetici per innalzare la temperatura, in modo modulato e controllato, del tessuto connettivo, stimolando la produzione di nuovo collagene e nuova elastina da parte dei fibroblasti, e per ottimizzare la microcircolazione locale.
Tale azione favorisce la rigenerazione dei tessuti, aumenta l’elasticità della cute (riducendo quindi il rilassamento cutaneo) e migliora la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia nelle zone trattate, lasciando la pelle più liscia, tonica e uniforme.
Inoltre la radiofrequenza medicale, inducendo la scissione dei trigliceridi depositati nelle cellule adipose e migliorando l’ossigenazione dei tessuti, ha anche un lieve effetto lipolitico, che contribuisce ulteriormente a migliorare la cellulite.
Può essere abbinata alla somministrazione, tramite elettroporazione, di farmaci o principi attivi utili alla terapia, che ne amplificano ed ottimizzano l’effetto.
Guarda i Prima e Dopo
Sei pronto/a a iniziare un percorso per ridurre macchie, rughe e segni del tempo?
@dr.pietro 🫵🏻 TEST DEL DITO 🫵🏻 🤌🏻 Come trattiamo una ritenzione idrica marcata? Con la nostra mitica Carbossi! 🙌🏻 🟢 La carbossiterapia è un trattamento medico che, tramite microiniezioni di anidride carbonica medicale, permette di riabilitare il microcircolo. Questo si traduce in: ✅ ricapillarizzazione della zona trattata, ✅ stimolazione del drenaggio linfatico, ✅ ripristino del metabolismo adipocitario, ✅ maggiore compattezza della cute grazie alla produzione di nuovo collagene e nuova elastina. 😜 E con il nostro trucco del picchiettìo evitiamo che il paziente senta dolore durante il trattamento! Contattaci per prenotare una seduta con la Carbossiterapia e sperimentarne tutti i benefici! 👇🏻 📞 02 2111 7015 📧 info@centromedicoformasana.it www.centromedicoformasana.it @centromedicoformasana Agenzia: @delos.lab #centromedicoformasana #medico #medicoestetico #centromedico #salute #salutebenessere #nutrizionista #milano #centromedicomilano #medicinaestetica #doc #centromedicobrughiero #consulenzamedica #guardiamedicaprivata #carbossiterapia #carbossiterapiabrugherio #dottore ♬ Beat Automotivo Tan Tan Tan Viral - WZ Beat
@dr.pietro Cellulite e ritenzione idrica? 😱 Niente paura grazie alla mitica carbossiterapia ✈️ La paziente ha un accumulo di liquidi💧con presenza di lassità cutanea, soprattutto a livello dell’interno coscia. Questi inestetismi li trattiamo con la nostra carbossiterapia, per potenziare il drenaggio dei liquidi (e quindi la diuresi 🚽) e la produzione di collagene ed elastina! E per chi ha paura degli aghi? 😨 Nessun problema: l’ago è talmente sottile che l’entrata è praticamente indolore 😉 🤓 Il trattamento dura circa 10 minuti e solitamente, su una condizione di partenza come questa mostrata, si effettua un ciclo di dieci sedute! Che aspetti? Vieni a provare la carbossiterapia: per prenotare mandaci un messaggio in direct oppure chiama il numero 📲02 2111 7015 📞02 2111 7015 📧info@centromedicoformasana.it 🌐www.centromedicoformasana.it @centromedicoformasana Agenzia: @delos.lab #centromedicoformasana #medico #medicoestetico #centromedico #salute #salutebenessere #nutrizionista #milano #centromedicomilano #medicinaestetica #doc #centromedicobrughiero #consulenzamedica #guardiamedicaprivata #carbossiterapia #carbossiterapiabrugherio #dottore ♬ Chill Vibes - Tollan Kim
@dr.pietro 3…2…1… Brrr ❄️ Oggi effettuiamo la seconda seduta di Criolipolisi con Roberto, precisamente nella regione inferiore dell’addome. La Criolipolisi è una vera e propria liposuzione non-chirurgica! Tutto quello che viene eliminato a livello di massa grassa sottocutanea, non si riformerà più. Ed è assolutamente indolore! Questo trattamento è super indicato per chi vuole eliminare, in maniera permanente e progressiva, il grasso ostinato in zone precise del corpo. 👂🏻Udite udite, si può perdere fino al 25-30% della plica cutanea! Elimina anche tu il tuo grasso ostinato resistente alla più stringente delle diete! Ti aspetto 😉 Prova la Criolipolisi! 👇🏻 📞 02 2111 7015 📧 info@centromedicoformasana.it www.centromedicoformasana.it @centromedicoformasana Agenzia: @delos.lab #centr#centromedicoformasanac#medicoc#medicoesteticor#centromedicot#salutet#salutebenesserei#nutrizionistan#milanor#centromedicomilanoc#medicinaestetica##docr#centromedicobrughierou#consulenzamedicad#guardiamedicaprivatal#criolipolisil#criolipolisibrugherioore #perte #viral #fy ♬ Beat Automotivo Tan Tan Tan Viral - WZ Beat
Risposte alle domande più frequenti dei pazienti
Durante la prima visita medico-estetica raccoglierò un’accurata anamnesi medica e valuterò la tua condizione clinica, al fine di consigliarti il piano di cura personalizzato più indicato per il tuo caso specifico, illustrartelo in modo chiaro ed esaustivo e rispondere a tutte le tue domande.
La visita infatti mi permette di valutare l’idoneità tua e dell’inestetismo che desideri migliorare al trattamento, fornirti tutte le informazioni necessarie ed indirizzarti verso il trattamento più indicato per il tuo caso specifico (sai quante volte i pazienti entrano con un’idea e poi, dopo il nostro colloquio, capiscono che la scelta migliore è un’altra - e a fine trattamento mi ringraziano per averli indirizzati al trattamento più indicato per loro?).
Tuttavia, potremo effettuare la prima seduta del trattamento che hai scelto - a meno che non emergano controindicazioni - già in sede di prima visita ed il prezzo della visita (80 euro) verrà interamente detratto da quello del totale del pacchetto che sceglierai, se deciderai di bloccarlo già in sede di prima visita.
Prima del trattamento ti spiegherò tutte le sensazioni che potresti provare durante e dopo la seduta, e durante il trattamento attuerò tutte le precauzioni necessarie per minimizzare il fastidio percepito.
In sede di prima visita ti spiegherò nel dettaglio quali risultati potrai aspettarti in base alla tua condizione clinica, quali di questi sono permanenti e quali invece richiedono dei cicli di mantenimento (e la relativa durata e frequenza).
Dopo alcuni trattamenti ci saranno solo delle piccole accortezze da seguire, che ti spiegherò in sede di prima visita e durante le sedute.
Prenota la tua 1° visita direttamente con Me
Errore: Modulo di contatto non trovato.